Condizioni di fornitura

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta “Hangar Srls” con sede legale in Via Squero, 12/1 – 35043 Monselice (PD), P.IVA 05024580283, CF 05024580283, di seguito denominata “HANGAR” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.hangar-group.it di seguito denominata “CLIENTE“. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.hangar-group.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

DISPOSIZIONI GENERALI

Con le presenti condizioni generali di vendita, HANGAR vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.hangar-group.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da HANGAR e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale HANGAR si impegna a consegnare la merce;
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art.6 delle presenti condizioni);
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di vendita post vendita e garanzie commerciali previste da HANGAR.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a HANGAR, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica.

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di HANGAR al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a HANGAR eventuali correzioni.

HANGAR si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati su www.hangar-group.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da HANGAR, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, HANGAR rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui HANGAR ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di HANGAR dell’e-mail di conferma ordine.

In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di HANGAR dell’e-mail di conferma ordine.

In caso di pagamento con Bonifico Bancario, l’ordine verrà processato solo al ricevimento dell’importo sul nostro conto corrente. In caso di mancato pagamento entro 2 giorni lavorativi successivi alla data di conferma ordine, l’ordine verrà annullato senza preavviso. Si prega di inviare copia del pagamento a info@hangargroup.it.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

ARTICOLO 6 – PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.hangar-group.it sono espressi in euro, specificando dove è compresa l’IVA.

Il CLIENTE accetta la facoltà di HANGAR di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da HANGAR al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da HANGAR, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a HANGAR tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo e-mail all’indirizzo info@hangar-group.it.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, HANGAR provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. La spedizione del reso è sempre a carico del cliente.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014, HANGAR può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a HANGAR.

HANGAR eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a HANGAR, accedendo alla sezione “CONTATTI”, le coordinate bancarie IBAN, SWIFT e BIC necessarie all’effettuazione del rimborso, da parte di HANGAR.

ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

HANGAR, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 9 – MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

L’evasione degli ordini avverrà dal lunedì al venerdì con orario 09.00-18.00. Gli articoli che risultano disponibili in magazzino verranno consegnati tramite corriere GLS o analogo nel minor tempo possibile e indicativamente:

  • in Italia, entro 48 ore dalla ricezione dell’e-mail di conferma ordine;
  • Resto del mondo, entro massimo 15 giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail di conferma ordine.

Le spese di spedizione possono variare a seconda del paese e verranno espressamente indicate nella pagina checkout.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.hangar-group.it da un soggetto titolare di Partita IVA, HANGAR emetterà fattura della merce spedita. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Per gli ordini extra CEE, HANGAR emetterà fattura elettronica come previsto dalla legge italiana, con codice IVA N.I. Art. 8 Lett. A

ARTICOLO 10 – RESPONSABILITÀ

HANGAR non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.